venerdì 18 novembre 2011

Ristrutturare la casa (3)


So che vi starete chiedendo: il pavimento e' stato finalmente terminato?
Finalmente si.
Tra l'installazione nelle 3 camere da letto e lo stato attuale (non piu' l'odiata moquette nel resto della casa) ovviamente abbiamo avuto altre vicissitudini, dovute piu' che altro all'incapacita' della project manager del negozio di usare una calcolatrice: ancora sbagli nel calcolo della metratura e nei preventivi...
Per tirarci su il morale, abbiamo ingaggiato un carpentiere per effettuare alcuni lavoretti fuori e dentro casa: una staccionata, qualche aggiustatina al tetto, un nuovo muro (tanto qui i muri si tirano su in un attimo).
Il nostro carpentiere ci deve aver preso in simpatia, perche' continua a portarci dei piccoli doni: muffins, caramelle, torta di more, regalini da riportare in Italia per mia mamma (la quale non parla una parola di inglese ma si fa capire a gesti).
I casi sono due: o vuole guadagnare la nostra fiducia per poi drogarci con una fetta di torta di mele e svaligiarci la casa (che non e' neanche arredata, tra l'altro!) oppure gli facciamo pena...
Vista pero' la tariffa oraria del carpentiere (50$/orari e' la base) abbiamo deciso, finalmente, di buttarci nel famigerato DIY, ossia Do It Yourself, ossia Me Lo Faccio Io, ossia ore e ore di training guardando canali tematici e video su Youtube.
Per il momento, mi sono trovata a:
- imbiancare (ok, gia' fatto in passato, ma le pareti in legno nascondono qualche scherzetto antipatico)
- strappare la carta da parati (cavolo, che lavoro di emme!)
- tirare via la moquette (temevamo fosse incollata al cemento della soletta: per fortuna era solo appoggiata!)
- piastrellare (piccole superfici)
- progettare un nuovo ripiano piastrellato a mosaico per il lavandino (ci ho preso gusto, a piastrellare!)
Mio marito mi conosce e bene e non si scompone mentre guardo con cupidigia i banchi sega, torno a casa con strumenti chiamati "Mastercraft" invece di vestiti e butto giu' pezzi di muro a martellate.
Non vedo l'ora i prossimi giorni di mandare mio figlio all'asilo, cosi' potro' provare in pace il nuovo banco sega e isolare il pavimento della taverna con l'ultimo ritrovato in campo di isolamento... :-))

Nessun commento: