lunedì 15 agosto 2011

Un pò di tatto...

Ultimamente sono alle prese con dei nuovi corsi (di lingua inglese, questa volta) e quindi con dei nuovi compagni, eterogenei e variegati come i tipi di caffè che si possono trovare in questa città...
Le dinamiche che si creano combinando età, provenienza, cultura e inclinazioni personali di diverso tipo sono esplosive: mettete insieme un mediorentale un pò saccente e insistente con un giovane coreano troppo educato e assisterete alla seguente scenetta:
A - Ho sentito che in Corea mangiate il cervello delle scimmie!
B - Cosa??
A - Si, ho sentito che mangiate il cervello delle scimmie vive...
B - No, è discustoso, e poi non abbiamo neanche le scimmie in Corea, le vediamo solo allo zoo!!
A - Si, voi mangiate in cervello delle scimmie: ho tanti contatti con il Sud della Cina e con la Corea e so che lo fate
B - ... mai visto una scimmia se non allo zoo. Ti dico che non è vero!
moglie di A - mah si, l'ho visto anche in un film... quello dell'archeologo... Indiana Jones... mangiavano il cervello delle scimmie vive!
B - (ormai senza parole)...
A - erano coreani?
moglie di A - si, mi sembra di si!!! Probabilmente è una cosa da ricchi!
B - ...
A - visto che è vero? Dovresti conoscere bene il tuo Paese!!
B - ...

Santo cielo...

Nessun commento: