martedì 27 settembre 2011

Comprare casa - parte 4


Bene: siamo giunti alle fasi finali della trattativa per l'acquisto.
Dopo aver concordato la cifra, se avete un mutuo iniziera' un simpatico balletto tra: banca, notaio, assicurazione sulla casa (obbligatoria), agente immobiliare, e ovviamente voi, in mezzo.
Per quanto ci riguarda, dopo un paio di giorni da cardiopalma (dovuti al fatto che la nostra agente immobiliare non ha posticipato la data del rogito e allo stesso tempo la banca era in ritardo con i documenti) e dopo qualche inghippo con il notaio (ci ha colpito la gran classe del suo ufficio, con carta da parati che simula una libreria alle spalle della scrivania) finalmente siamo riusciti a firmare questi benedetti documenti.
Abbiamo festeggiato con un "mocha" (sorta di caffe' al cioccolato, in tazza mooolto grande) da "Cumpari", bar italiano che dati i prezzi richiede un mutuo a se' per ogni consumazione :-)
Via quindi con un altro trasloco. Scatole, scatoloni, valigie, telefonate a non finire per le nuove utenze, lo spostamento dell'indirizzo, per prendere appuntamento con i falegnami, etc... una gran fatica!
Adesso possiamo iniziare a pensare a come sistemare la nostra casa. Dare fuoco all'odiata moquette sara' il primo passo :-) ... ma piu' penso al bagno piu' sono convinta che la vasca da bagno MARRONE SCURO con rivestimento murale in FINTO MARMO debba avere i giorni contati... mio marito dice che non e' cosi' tremenda... ma chi ha una laurea in industrial design, tra i due??? ;-)

1 commento:

domenico paterna ha detto...

Appoggio tuo marito sull bagno.
Il carpet però è davvero odioso.
Solo una nota una nostra amica (italiana) l'ha tolto dappertutto, anche dalla scala e ha scopertà che però così si sentono da morire i passi.